In riferimento al programma riguardante la Campagna di educazione, informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata nei Comuni facenti parte dell’ATO Lecce2, ARO6, anno 2011/2012, questa mattina, presso l’area mercatale di Otranto, la Società Bit Servizi, per conto della società Lombardi Ecologia, che si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti, in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Otranto, ha organizzato una giornata di informazione e sensibilizzazione.

Il personale addetto ha fornito informazioni ai cittadini ed ai turisti sulla raccolta differenziata dei rifiuti attuata sul territorio e sui servizi offerti.

E’ stata attivata la raccolta dell’olio alimentare esausto. I contenitori in cui recapitarlo sono posizionati presso la Riviera degli Haethey (vicino alla scuola media), in Via Orte (zona porto), in Viale Europa (zona 167) e in Via Catona.

Ricordiamo, inoltre, che i contenitori per la raccolta di pile, farmaci e prodotti T e/o F sono dislocati nelle vicinanze delle attività che commercializzano tali prodotti.

Novità importante per il territorio otrantino è la possibilità per il cittadino di richiedere in comodato d’uso, quindi del tutto gratuitamente, la compostiera, un contenitore atto ad accogliere la frazione organica dei rifiuti solidi urbani durante la sua decomposizione aerobica. Basta recarsi presso il Municipio o chiamare il Numero Verde 800 599928.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *