Domenica 9 febbraio, nelle Suderie di Rosso Pompeiano a Palazzo Tamborino Cezzi, via G.Paladini, 50 Lecce, si è tenuto “Allegramente e Coraggiosamente, da Filosofi“.

Si chiama così il primo appuntamento con “Biblioterapia” il piacere terapeutico della lettura, un evento curato dall’associazione Accademia dei Volenterosi in collaborazione con Libreria Idrusa di Alessano. L’ospite gradito e atteso è il giovane filosofo e scrittore torinese Diego Fusaro, ricercatore di Storia della filosofia nell’università Vita-Salute, San Raffaele, Milano.

Rosso Pompeiano offre così, l’opportunità di conoscere, nella splendida cornice di Palazzo Tamborino Cezzi, il pensiero di un talentuoso intellettuale di questi ultimi anni, e di scoprire il piacere e il gusto di conversare “allegramente e coraggiosamente, da filosofi“.

Nelle Scuderie Fusaro presenterà il suo libro “Coraggio” insieme a Mario Carparelli, dottore di ricerca in Discipline storico-filosofiche nell’università del Salento e apprezzato studioso di G. C. Vanini.

[nggallery id=124]

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *