Si è tenuta il 16 giugno 2014, presso l’Agriturismo Masseria La Zanzara, situato tra Veglie e Porto Cesareo, la conferenza stampa in cui i Negramaro hanno annunciato il loro nuovo tour.

Mancano poco più di due settimane alla partenza del nuovo attesissimo live dei Negramaro, “Un amore così grande 2014 tour“, che si presenta come uno degli eventi musicali più importanti dell’estate. Perchè si sa, quando si parla di Negramaro, si parla inevitabilmente di record: lo scorso anno, la band salentina, dopo aver collezionato numerosi premi e riconoscimenti con la sua prima raccolta di successi, ha entusiasmato i fan in tutta Italia con “Una Storia Semplice tour 2013”, la tournée che, a luglio, ha riempito e infiammato i due stadi più importanti d’Italia (San Siro e Olimpico di Roma), prima di registrare il tutto esaurito, in autunno, nei maggiori palasport della penisola.

Un amore così grande 2014 tour” partirà il prossimo 5 luglio da Cattolica (RN) e farà tappa in alcune delle più affascinanti località italiane e nei principali festival estivi, prima di approdare, il prossimo 26 luglio, allo stadio Via del Mare di Lecce, per festeggiare la conclusione della tournée, con uno straordinario evento di musica e spettacolo, davanti a migliaia di fan, che attendono da tempo il grande ritorno “a casa” della band. Nell’occasione, ad aprire lo spettacolo leccese, saliranno sul palco alcune tra le più importanti band salentine, che insieme ai Negramaro hanno mosso i primi passi nel panorama musicale, tra cui Après la Classe, Bunda Move, Fonokit, Cesare Dell’Anna e Opa Cupa.

Sarà sicuramente un concerto speciale e indimenticabile per Giuliano Sangiorgi e compagni, visto che per la prima volta si esibiranno dal vivo nello stadio della loro città: con una scaletta di sicuro effetto, che ripercorrerà la storia della band, attraverso i suoi più grandi successi, tra cui anche “Un amore così grande 2014“, nato come omaggio alla Nazionale italiana in occasione dei Mondiali di calcio in Brasile e già disco d’oro (con oltre tre milioni di visualizzazioni su YouTube), ad un mese esatto dalla sua uscita.

Quest’anno, i Negramaro hanno celebrato i loro primi dieci anni di musica e amicizia: una festa iniziata con la pubblicazione della raccolta di hit “Una Storia Semplice” e proseguita con un tour di enorme successo, che terminerà con il grande concerto di Lecce, lì dove tutto ha avuto inizio.

Ecco il calendario completo di “Un amore così grande 2014 tour“:
5 luglio – Cattolica (RN) – Arena della Regina
6 luglio – Piazzola sul Brenta (PD) – Hydrogen Festival (presso Anfiteatro Camerini)
8 luglio – Genova – Arena del Mare
10 luglio – Pistoia – Pistoia Blues Festival (presso Piazza Duomo)
12 luglio – Roma – Hard Rock Live In Rome (presso Piazza del Popolo)
13 luglio – Verona – Arena
15 luglio – Palmanova (UD) – Onde Mediterranee (presso Piazza Grande)
17 luglio – Locarno – Moon & Stars
19 luglio – Giffoni Valle Piana (SA) – Giffoni Film Festival (presso Arena Troisi)
22 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico
23 luglio – Taormina (ME) – Teatro Antico
26 luglio – Lecce – Stadio Via del Mare

Per info e biglietti www.livenation.it

Radio Italia è la radio ufficiale di “Un amore così grande 2014 tour“.

I Negramaro saranno inoltre i protagonisti assoluti dell’Hard Rock Live in Rome, il festival organizzato da Hard Rock International in partnership con Roma Capitale, che si terrà il prossimo 12 luglio in Piazza del Popolo a Roma.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *